Suolo, sottosuolo e acque sotterranee:
bonifica e risanamento.

Bonifiche del suolo, del sottosuolo e amianto, con smaltimento in piena sicurezza, per la tua sicurezza. Noi diciamo stop all’inquinamento ambientale

Dopo aver determinato il grado di contaminazione di suolo e sottosuolo attraverso un’indagine specialistica, le operazioni di bonifica delle matrici ambientali effettuate da MGM rappresentano un’attività indispensabile per il recupero e il risanamento di un’area compromessa – accidentalmente o volontariamente – da attività umane invasive.

Cosa significa davvero bonificare un sito contaminato?


Tecnicamente, per bonifica si intendono una serie di attività volte a neutralizzare, eliminare o ridurre al minimo le fonti di inquinamento che affliggono, suolo, sottosuolo e falde acquifere, e che sono accompagnate da progetti di consulenza che mettano in relazione aziende, enti e autorità di controllo.


Per noi, bonificare è qualcosa di più di una decontaminazione territoriale: mettere un freno ad un grave processo di degradazione ambientale è un dovere. Perché “…questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra”. (Sealth)

Cosa possiamo fare per voi?

Ripristino ambientale.

Bonifica dei materiali contenenti amianto compatto e friabile.

Bonifiche di serbatoi e condotte.

Messa in sicurezza e bonifica di siti inquinati o potenzialmente inquinati.

  • 1

    INDAGINI PRELIMINARI
  • 2

    PIANO DELLA CARATTERIZZAZIONE
  • 3

    INDAGINI AMBIENTALI
  • 4

    ANALISI DI RISCHIO
  • 5

    TEST PILOTA
  • 6

    PROGETTO DI BONIFICA
  • 7

    ESECUZIONE DI BONIFICA
  • 8

    CHIUSURA E CERTIFICAZIONE

Amianto: un pericolo per la tua salute.


Rimozione, bonifica e
smaltimento amianto.


L’amianto è un materiale che, col tempo, si sfalda in fibre volativi molto pericolose per la salute dell’uomo.


Affidarsi ad un partner specializzato nella rimozione dell’eternit come MGM è quindi vitale: i nostri operatori e il nostro team di professionisti svolgono le operazioni di smaltimento e bonifica dell’area soggetta alla contaminazione da amianto in modo tempestivo.

Ripristino delle condizioni di sicurezza:
il nostro servizio di rimozione eternit.


Rispondiamo prontamente alla richiesta del cliente. Svolgiamo sopralluoghi ed indagini tecniche del luogo contaminato. Individuiamo il metodo più funzionale di bonifica. Rimuoviamo e smaltiamo il materiale assicurandoci la totale messa in sicurezza dell’area contaminata.